I Pagliaccio alla Milano Marathon

A poco più di un mese da l’uscita de La Maratona, per Costello’s Records, venerdì 10 aprile, a partire dalle ore 17.00 i Pagliaccio saranno protagonist di uno showcase acustico per la Milano Marathon 2015 all’interno del Marathon Village.

La collaborazione con Milano Marathon e Rcs Sports nasce in seguito alla scommessa lanciata da Pagliaccio contestualmente al lancio della campagna crowdfunding Musicraiser a sostegno della realizzazione del disco.

A ottobre 2014, per sostenere economicamente la realizzazione del nuovo album, Pagliaccio lancia la campagna di crowdfunding su Musicraiser, conclusasi il 19 dicembre con il raggiungimento ed il superamento dell’obiettivo prefissato. Il 149% raggiunto da Pagliaccio grazie al contributo di oltre 170 raisers si piazza fra i migliori risultati fra le campagne proposte da Musicraiser.

Contestualmente alla campagna Musicraiser i Pagliaccio hanno lanciato una scommessa ai fan: qualora fossero riusciti a raggiungere l’obiettivo prefissato avrebbero corso la Maratona di Milano, suonando, appena superato il traguardo, un brano dal vivo e realizzando il videoclip.

L’obiettivo è stato ampiamente raggiunto e superato così i Pagliaccio prenderanno parte alla maratona domenica 12 aprile, suonando un brano dal vivo una volta giunti al traguardo e, grazie al supporto di Rcs Sport, saranno sul palco del Marathon Village venerdì 10 aprile, a partire dalle ore 17.00 per uno showcase acustico.